SALA REGISTRAZIONI

Abbiamo allestito presso il nostro Laboratorio di via san Rocco 5 a Milano  in un piacevole contesto urbano  nella zona di Porta Romana, una nuova sala registrazione  con pianoforte avente prerogative acustiche che la rendono ideale per registrazioni audio o video con pianoforte. La sala registrazione è stata sottoposta ad uno studio ingegneristico coadiuvato dal responso di pianisti e tecnici accordatori per ottimizzare l’acustica dell’ambiente; nel silenzio e nella tranquillità della nostra sala  proverete la sensazione di essere avvolti da un’acustica riverberante ma al contempo riposante. La durata e il calore del riverbero presente in sala registrazione sono stati studiati per soddisfare le esigenze esecutive del pianista senza penalizzare però il lavoro di presa audio. In previsione di un utilizzo per registrazioni con strumenti acustici in generale e per pianoforte in particolare, la sala d’incisione dove troverete i nostri pianoforti GranCoda è stata dotata di pannelli fono-assorbenti mobili da posizionare a piacere.

Il nostro studio registrazione è dotato anche di una zona relax e ascolto adatta alle fasi di ascolto e analisi del lavoro svolto da parte di tecnici audio e musicisti.
Presso il nostro studio registrazione potrete scegliere il pianoforte che riterrete più adatto scegliendo tra i migliori  modelli di pianoforti GranCoda esistenti sul mercato: Bosendorfer Imperial, Steinway model D o Yamaha CFX.
Durante la registrazione potrete sempre essere seguiti da un tecnico accordatore qualificato.

Venite a trovarci, saremo lieti di ricevervi, soli o  in compagnia di un tecnico audio o musicista con cui intendete collaborare nella realizzazione del vostro progetto discografico. In cambio di un vostro responso saremo lieti di mettervi a  disposizione lo studio di registrazione per una breve prova.

La nostra sala di registrazione si raggiunge velocemente con la Linea 3 della Metropolitana; siamo a due passi dalla fermata Porta Romana.

Contattateci per una prova.